“Pensa e dà una mano per”, il 24 novembre incontro pubblico sul fine vita con Mina Welby

“Pensa e dà una mano per”, il 24 novembre incontro pubblico sul fine vita con Mina Welby

 

Al Lavatoio (ore 21) prestigiosi ospiti per il dibattito organizzato in collaborazione con l’Associazione Luca Coscioni

 

Dopo aver coinvolto circa 50 persone con le prime due iniziative, la rassegna “Pensa e dà una mano per…” si conclude con un grande evento pubblico su un tema molto sentito: il fine vita, che sarà al centro di un dibattito con diversi ospiti – tra cui Mina Welby – per approfondire un argomento tanto importante quanto delicato.

L’incontro si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 21 presso il teatro Lavatoio, a Santarcangelo: l’ingresso è gratuito, ma visto il numero limitato di posti, per partecipare all’iniziativa – organizzata dalla lista civica in collaborazione con la Cellula di Rimini dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica – è consigliata la prenotazione, con una mail a lista@pensa-unamanopersantarcangelo.it.

Oltre a Mina Welby, che racconterà la sua esperienza personale, saranno ospiti della serata Matteo Mainardi – che interverrà in merito alla campagna “Eutanasia legale”, di cui è coordinatore per l’Associazione Luca Coscioni – e la dottoressa Silvia Olivieri, medico anestesista che illustrerà il tema del fine vita dal punto di vista medico-scientifico.

A moderare l’incontro – che si svolgerà con la modalità del talk – sarà Andrea Novelli di PenSa-Una Mano per Santarcangelo. Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito www.pensa-unamanopersantarcangelo.it, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram della lista civica.

“Pensa e dà una mano per… i diritti” concluderà la rassegna delle tre iniziative pubbliche autunnali organizzate da PenSa-Una Mano per Santarcangelo, dopo la biciclettata dedicata all’ambiente del 17 settembre scorso e il gioco di ruolo sulla legalità che si è svolto il 21 ottobre.